RICERCA E SVILUPPO

PROGETTAZIONE CFD DEI SISTEMI DI VENTILAZIONE

Dal 2005 utilizziamo simulazioni 3D CFD per la progettazione dei nostri sistemi di ventilazione.

Grazie a questa progettazione avanzata i nostri convogliatori elaborano altissime portate d’aria con basso assorbimento di potenza, risultando pertanto estremamente efficienti.

La distribuzione dell’aria è perfettamente simmetrica tra lato destro e sinistro delle mandate, garantendo la massima efficacia di trattamento anche sulla vegetazione più distante dal convogliatore.

SISTEMI DI VENTILAZIONE AD ALTA EFFICIENZA

Gli studi fluidodinamici consentono l’ottimizzazione del flusso dell’aria all’interno del convogliatore in quanto si abbassano le perdite di carico del sistema e il punto di lavoro della ventola si sposta verso le massime portate raggiungendo la massima efficienza.

La scelta di pale a profilo alare, leggere e resistenti, contribuisce al raggiungimento della massima efficienza garantendo al contempo la massima robustezza.

SOSPENSIONI IDRAULICHE A CONTROLLO ELETTRONICO

Il nostro sistema di sospensioni idrauliche sui ponti differenziali garantisce il massimo grado di comfort sia in campo che su strada.

Le sospensioni idrauliche hanno un controllo elettronico automatico della posizione e funzionano indipendentemente dal carico sulla macchina.

Questo sofisticato sistema di sospensioni idrauliche, unito all’efficienza dei nostri sistemi di ventilazione, consente di effettuare trattamenti fitosanitari ad alta velocità qualunque siano le condizioni del terreno lungo i filari.

ARGANO A CONTROLLO ELETTRONICO

Il nostro argano a controllo elettronico installato sulla macchina operatrice cingolata consente di mantenere una forza di tiro costante sulla fune indipendentemente dalla velocità di avanzamento della macchina, garantendo  così la massima sicurezza dell’operatore ed evitando l’erosione del  terreno da parte dei cingoli.

La forza di tiro è regolabile dall’operatore in funzione delle condizioni operative del mezzo.

CABINA PROTETTA CAT. 4

Le cabine delle nostre macchine sono state progettate per garantire la massima protezione dell’operatore.

Tutte le nostre cabine soddisfano i requisiti della Categoria 4 della normativa Europea sul grado di protezione.

Il sistema di ventilazione ad alta efficienza garantisce una pressurizzazione costante della cabina e un adeguato ricambio d’aria dall’esterno ed è protetto da filtri a carboni attivi di ultima generazione.

SISTEMI DI GUIDA A CONTROLLO ELETTRONICO

Il software di guida dei nostri mezzi cingolati, che si interfaccia tramite joystick con l’operatore, è stato progettato per garantire una guida estremamente fluida delle macchine ed è caratterizzato da molteplici strumenti di assistenza all’operatore:

  • Funzione cruise control, con pulsante per velocità costante del mezzo memorizzabile in avanzamento e retromarcia
  • Selezione della modalità di sterzo in controrotazione dei cingoli
  • Regolazione della velocità relativa dei cingoli al fine di correggere slittamenti su pendenze laterali
  • Regolazione della velocità di sterzatura

La ricerca e l’esperienza su campo che abbiamo svolto sui nostri sistemi di guida garantiscono all’operatore la massima sicurezza e facilità di guida in ogni condizione operativa.